La Fondazione Cà d’industria Onlus intende riaprire un reparto della RSA di Rebbio, sperimentando un nuovo modello organizzativo che permetta agli utenti di mantenere le abitudini e le attività ancora svolte nell’ambito domestico anche nel nucleo/comunità.
Il Nucleo potrà essere considerato come una “grande Casa”. Gli ospiti, nei limiti delle capacità residue, verranno coinvolti nelle attività della vita quotidiana che ancora sono in grado di svolgere: apparecchiare la tavola, rifare del letto, riordinare la sala da pranzo o la propria camera, ecc. …
È esclusa la preparazione dei pasti che sarà gestita dalla cucina generale anche se potranno essere programmate attività di cucina nei limiti previsti dalle norme d’igiene.
Nell’organizzazione del Nucleo verrà messa al centro di ogni intervento “la persona” senza definire un dettagliato programma di lavoro degli operatori o una prestabilita routine giornaliera, ma solo delle linee guida. Ad esempio non sarà definito un orario di risveglio mattutino né un periodo per il riposo pomeridiano, né un orario di allettamento serale.
All’interno del nucleo saranno comunque presenti tutte le figure professionali (ed anche il personale dedicato all’igiene dell’ambiente) che, pur nella differenza di responsabilità, dovranno garantire la trasversalità della presa in carico.
SI RICHIEDE:
Attestato di qualifica ASA/OSS
Spiccate capacità relazionali; flessibilità e adattamento alle richieste/esigenze dei singoli ospiti; spirito d’iniziativa nel coinvolgimento dell’ospite nelle diverse attività
Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
Verrà valorizzata l’esperienza di lavoro pregressa in comunità per diverse tipologie di persone fragili
SI OFFRE:
contratto a tempo pieno 38 ore settimanali – C.C.N.L. UNEBA – orario su turni diurni e notturni da lunedì a domenica comprese le festività.
Per candidarsi o richiedere ulteriori informazioni inviare una mail a: risorseumane@cadindustria.it.
Seguirà un colloquio di selezione.