Nuovo servizio per gli ospiti del Centro Diurno Integrato: si apre il Servizio Notturno
Dal prossimo mese di luglio, per gli ospiti del nostro Centro Diurno si aprono nuove prospettive di assistenza: chi lo desidera, dopo aver passato la giornata al Centro, potrà fermarsi per la notte (e anche durante le giornate festive) in RSA.
Un percorso di assistenza a 360° che la Fondazione organizza a beneficio dei propri ospiti garantendo continuità assistenziale. Questo servizio nasce per affiancare le famiglie in particolari situazioni di bisogno, offrendo un supporto nell’assistenza dell’anziano familiare e come sostegno in caso di improvvisa necessità.
Durante la settimana (da lunedì a venerdì), l’anziano che frequenta il Centro Diurno, e che aderisce al servizio, alle ore 17.00 verrà accompagnato nel nucleo di accoglienza (posti solventi) all’interno della RSA di Via Brambilla, ove rimarrà fino alle ore 9,00 della mattina successiva.
Durante il fine settimana e nei giorni festivi l’anziano potrà restare nel nucleo tutto il giorno ed utilizzare i servizi previsti per la RSA.
I posti che la Fondazione intende mettere a disposizione sono tre; per esigenze organizzative, il servizio potrà essere fruito per brevi periodi anche al fine di consentire a tutti gli ospiti interessati di sperimentarlo, garantendo così una equa rotazione dei beneficiari.
I familiari interessati possono richiedere indicazioni più dettagliate all’Ufficio ricoveri della sede di Como, via Brambilla.