rsa-via-brambilla

RSA Le Camelie

Un ambiente protetto e sicuro vista lago e sulla città di Como

down

La nostra Struttura

La R.S.A. “Le Camelie”, inaugurata nel 2007, è situata in Via Bignanico n. 20 a Como, immersa in una zona residenziale panoramica, con una stupenda vista del lago e della città.

L’edificio, moderno e luminoso, è articolato su tre piani, circondato da ampie e luminose terrazze, che si affacciano su spazi verdi, per dare la possibilità a ogni ospite di godere della sensazione di tranquillità data dalla natura.

La struttura ospita 120 anziani non autosufficienti ed è specializzata nell’assistenza di anziani affetti da morbo di Alzheimer, poiché al suo interno sono presenti due Nuclei Alzheimer in grado di offrire al paziente le cure socio sanitarie di cui necessita.

Per questo motivo, la residenza “Le Camelie” rappresenta un ambiente protetto e sicuro, in cui i propri cari possono vivere serenamente le giornate, circondati da persone che non solo si occupano di loro attraverso una completa assistenza sanitaria, ma che non li fanno mai sentire soli, grazie ad attività di animazione e ricreative.

DESCRIZIONE

IL NOSTRO TEAM

Organizzazione e responsabili

Chi si prende cura ogni giorno dei tuoi cari

La Residenza “Le Camelie” possiede due Responsabili dei Servizi Socio Sanitari a disposizione, previo appuntamento, per rispondere ad ogni eventuale necessità.

In struttura sono presenti:

  • Medici(presenti dalle ore 8.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì, il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00, mentre la domenica il medico reperibile effettua un sopralluogo in tutte le R.S.A. della Fondazione, ed è reperibile dalle ore 20.00 alle ore 8.00 e in tutti i giorni festivi). Unica eccezione per i periodi di ferie del personale, durante il quale è garantita la reperibilità da parte di un medico di un’altra struttura della Fondazione;
  • Infermieri Professionali e Ausiliari Socio Assistenziali (presenti 24 ore su 24);
  • Fisioterapisti, disponibili per colloqui con familiari previo appuntamento
    (presenza da lunedì a venerdì);
  • Animatori (presenti dalle ore 8.30 alle ore 17.00 da lunedì a venerdì e nelle giornate festive e prefestive nel caso di eventi programmati);
  • Addetti ai servizi generali (personale di cucina, guardaroba, centralino, manutenzione, pulizia)
  • Personale Amministrativo (presente dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Inoltre, nella R.S.A. “Le Camelie” è presente un responsabile di struttura contattabile a mezzo mail: responsabilecamelie@cadindustria.it.

team team

Animazione e attività ricreative

Per far vivere a ogni ospite momenti di svago e divertimento

Le attività di animazione e socializzazione rivolte agli anziani giocano un ruolo fondamentale perché favoriscono l’autonomia, l’integrazione in un gruppo, e l’affettività.

Inoltre, stimolando la socialità, è possibile aiutare ogni anziano a superare le complicate barriere della malattia, del tempo che passa e del senso di solitudine.

Queste attività ricreative, tra cui feste e spettacoli, si svolgono sia all’interno del salone principale, sia sulle terrazze vista lago durante la bella stagione.

attività

Dove

Come raggiungerci

Come raggiungere la R.S.A. di Via Varesina

La struttura “Le Camelie” è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, quali treno e bus di linea, che privati.

Via Bignanico, 20 22100 COMO